Home2024-12-11T18:44:49+01:00

La Caso d’Elva

Un albergo diffuso, un’osteria, mille cieli, infiniti paesaggi.

Camere

Appartamenti

Un luogo per ritrovarsi

A Elva nel cuore delle Alpi cuneesi, tra il Pelvo, Chersogno e Marchisa, inizia la nuova avventura di Dario e Maura, nella borgata Isaia, immersi nel verde della Val Maira, nasce La Caso d’Elva una struttura tradizionale dove l’accoglienza (tre appartamenti, undici camere) e la convivialità sono la cifra stilistica.
All’interno il ristoro la tàula de m’aura accoglie gli ospiti con un menù legato alle ricette delle valli circostanti. Un ristoro di alta montagna dove l’esperienza di Maura, da sempre legata a Slow Food, saprà convincere gli avventori con menù semplici, materie prime locali e dei Presìdi Slow Food.

OSTERIA

La tàula de m’aura

Il gusto della tradizione con il tocco slow di Maura

La Tàula de M’aura accoglie gli ospiti con un menù che celebra le ricette e i prodotti delle valli circostanti. L’esperienza di Maura in Slow Food e il profondo rispetto per la filosofia slow si raccontano attraverso piatti semplici, ma realizzati con ottime materie prime locali e Presìdi Slow Food. 

In cucina, una dinamica coppia di cuochi: Andrea, con un bagaglio di esperienze dalla Scuola di Cucina dell’Università di Pollenzo, e Simona. A supportarli, Giuseppe Barbero (Gepis), veterano con oltre quarant’anni di esperienza nelle cucine dei ristoranti braidesi targati Slow Food. La carta dei vini, sviluppata in collaborazione con la Banca del Vino di Pollenzo, si concentra su etichette di Langa e Roero, arricchite da selezioni di altre regioni italiane. Non mancano vini delle valli alpine della provincia di Cuneo, emergenti nel panorama regionale e nazionale, con una particolare attenzione ai vini green. 

La Caso d’Elva / Elva promuove sostenibilità, tradizioni locali e un’economia forte attraverso l’impegno condiviso della Comunità Slow Food Italia

Siamo orgogliosi di essere membri fondatori della nuova Comunità per lo Sviluppo Agricolo e l’Ospitalità Sostenibile in Valle Maira, una rete di 18 membri tra produttori, trasformatori e ristoratori. Questo prestigioso riconoscimento esprime il desiderio di camminare, produrre, crescere e valorizzare la nostra preziosa terra, raccontandola a chi non la conosce ancora. Si tratta di una visione collettiva che riconosce la forza del partenariato come chiave per offrire ai consumatori e ai visitatori un’esperienza di bellezza, bontà, giustizia e pulizia. 

Essere una Comunità Slow Food significa esprimere e concretizzare attraverso la produzione, la trasformazione e l’accoglienza, una visione che parla con e del territorio. A La Caso d’Elva si impegna a promuovere valori fondamentali come la sostenibilità ambientale, la valorizzazione delle tradizioni locali e il supporto all’economia della nostra comunità. Come membri fondatori della Comunità Slow Food, abbiamo il compito di guidare e sostenere la realizzazione degli obiettivi comuni, difendendo questi valori tra i residenti e i visitatori della Valle Maira e collaborando con gli altri membri per creare un ambiente accogliente e sostenibile.

Fonte  

Le Notizie

Contatti

Per richiesta informazioni compilare il form.
Vi risponderemo al più presto.

La Caso d’Elva / la tàula de m’aura
Borgata Isaia, Elva (CN)
+39 0171 198 8250

Torna in cima